12 luglio 2013

Shayla Black
Misterioso amante

Trama
I Romanzi Mondadori
ebook | € 2,99
Noah e Lauren sono da anni invischiati in una reciproca quanto inconfessata attrazione. Per il timore di rovinare l’amicizia che li lega, pur lavorando ogni giorno fianco a fianco, non riescono a rivelare i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Lauren si strugge, ma non si ritiene all’altezza delle donne appariscenti e siliconate a cui lui è abituato.
Noah vorrebbe farsi avanti, ma è convinto che lei lo consideri solo un amico. Così, stanco di aspettare, decide di agire trasformandosi in un focoso e misterioso amante: colui che la notte la sedurrà schiudendole impensabili orizzonti di piacere, ma sulla via che conduce dritta al cuore...






Commento
Bene, dopo una carrellata di fanta-erotici con protagonisti psicotici ed erotici acrobatici, finalmente un erotico classico. Classico nel senso che non ci sono passati oscuri che minacciano la sanità mentale dei due, non ci sono ossessioni o rapporti che iniziano con lui che schiaccia e umilia lei, che poi si concede con tanto trasporto. Finalmente una storia semplice, senza strane pretese, corta, auto conclusiva e con scene di sesso quasi noiose, prive come sono di manette, frustini, sospensori, falli di gomma, cravatte eccetera eccetera.
L'ho già detto ma lo ripeto. E' corto! E' corto, si legge in fretta, scorre alla grande e non trancia di netto l'attenzione del lettore. Non ha scossoni, non ha una trama che si scosta dall'interazione lui-lei, non ci sono cattivi, non ci sono rapimenti, non ci sono ex malvagie, non ci sono impicci strani. E' corto e si legge benissimo in due giorni (ovvero in 4 orette). Questo, secondo me, è un grandissimo pregio: se aspiri ad essere un romance erotico allora non devi impegnarmi più di così, devi darmi la possibilità di passare del tempo - poco - spegnendo completamente il cervello. In più è auto conclusivo. Niente seguiti, niente serie. Una goduria.
Poi - finalmente! - è il personaggio maschile ad avere le crisi ormonali amorose verso la protagonista, è lui che si impegola nel piano diabbolico per far affiorare i sentimenti e per finire insieme felici e contenti. Noah ha superato i 40 anni, ed è da 10 anni che è innamorato di Lauren, ex moglie del suo migliore amico. Per dieci anni ha aspettato, tramato, ha sperato che Lauren potesse tornare disponibile e dopo un divorzio ecco che arriva la sua occasione. Lauren, libera dall'ex ma incattivita verso l'amore, ha due cose in mente: prendersi cura delle sue due bambine e fantasticare sul suo collega sgnoccolo, Noah. I due si guardano di sottecchi, si filano senza essere espliciti e si desiderano come due adolescenti in piena crisi ormonale. Mentre lei subdolamente indossa abiti sexy al lavoro, lui fa finta di non vedere e intanto trama. Trama il piano meno credibile e per questo più divertente di sempre: fingersi un ammiratore segreto, intrufolarsi a casa sua e fare sesso. Lauren, ovviamente, non disdegna le attenzioni di codesto maschione mascherato, che le fa vedere le stelle. Per quanto sia incredibile che una donna non chiami la polizia di fronte a uno che si imbosca in casa sua e che le salta addosso, è proprio questo che lo rende divertente: è una cosa fuori dalla realtà, che può succedere solo nei libri e per questo lo accettiamo senza farci troppi scrupoli.
Noah è un personaggio che zuzzurella tra le pagine, sgnoccolo, innamorato e con spirito d'iniziativa; Lauren fa la difficile, vuole farsi convincere e - dopo lo scontro finale d'obbligo - finalmente arriva il lieto fine. Apprezzatissimo il fatto che entrambi non sono più dei ragazzini e che Lauren abbia anche due bambine, un tocco di realtà in una trama fantasmagorica.

Nessun commento: